I GIOVANI DEMOCRATICI DI CIAMPINO SOSTENGONO SIMONE LUPI AL CONSIGLIO REGIONALE

Di noi giovani si dice che abbiamo passioni tiepide e poco interesse per le questioni pubbliche ignorando il fatto che molti di noi militano in organizzazioni politiche giovanili e che lottano per non lasciare che il nostro paese sia governato con malafede ed insufficienza. 

Noi abbiamo scelto il Pd perché un Partito che sa ascoltare i giovani, e lo fa spingendoli a mettersi in gioco in prima persona come abbiamo fatto noi costituendo il gruppo dei “Giovani Democratici”.

Abbiamo dimostrato che è soltanto un luogo comune dire che la nostra generazione sia disinteressata alla politica, basta semplicemente dare ai giovani spazio e ascolto. Perché i giovani ci sono e ritrovare tante delle nostre “esigenze” all’interno del programma nazionale e regionale del Partito Democratico è un orgoglio e ci dimostra che c’è una comunità pronta ad ascoltarci.

Nei 5 anni di governo Zingaretti abbiamo visto accanto a noi una Regione che ha rimesso al centro dell’azione governativa, molte delle nostre necessità. Sono partiti importanti progetti come Torno Subito, Garanzia Giovani, la card RIESCO, i kit3D nelle scuole e la copertura totale delle borse di studio universitarie. In un periodo di immobilismo, con il governo Zingaretti, si è aperta così una nuova stagione per le giovani generazioni. Investimenti culturali ed economici per il mondo dei saperi, per i giovani, per il futuro. Per questo ora servono altri 5 anni. Servono per andare avanti, tutti, con punti fermi e politiche attive sul lavoro, sul diritto allo studio, sulla formazione professionale.

La Regione è una istituzione importante perché emana leggi su temi fondamentali, da cui dipende il nostro futuro. 

Per noi la sfida è portare a sistema queste buone pratiche sostenendo Zingaretti quale Presidente della Regione Lazio e Simone Lupi al Consiglio Regionale per dare continuità al cambiamento avviato nella precedente legislatura.  

Simone Lupi, già consigliere regionale uscente e prima ancora Sindaco di Ciampino, ha una grande esperienza della macchina amministrativa e di politiche attive per noi giovani ed in questo periodo di campagna elettorale  ci siamo confrontati più volte con lui riscoprendo la bellezza di fare politica sui contenuti e non sugli slogan.

Ci ha colpito moltissimo il fatto che Simone Lupi di fronte al nostro entusiasmo e alle nostre idee abbia mostrato davvero tanto interesse, complimentandosi con noi, ringraziandoci, dandoci anche qualche suggerimento ma soprattutto spronandoci ad andare avanti nel nostro impegno politico.

Noi “Giovani Democratici” lo sosterremo con convinzione e lo ringraziamo fin da ora per il suo impegno ma soprattutto per il messaggio che ci ha lasciato e che giriamo a tutti i nostri coetanei: “questo è solo un piccolo passo, ora ci servono le vostre idee per una prossima battaglia da condurre insieme.”

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...